ilfiore bomboniere corretto

ilfiore decorative

Realizziamo bomboniere, corredini per neonati e articoli da regalo

CREAZIONI IL FIORE nasce nel 2001, in Abruzzo a Pescara. Ogni nostra creazione evidenzia il nostro stile originale e lega il raffinato mondo francese con quello classico anglosassone e quello creativo italiano. Vi accorgerete che le nostre creazioni sono armoniose e realizzate con passione e curate nei minimi dettagli per rendere i Vostri momenti più belli da sogno. Ogni creazione realizzata da noi è confezionata con estrema cura dei dettagli e sarà unica e personalizzata. Realizziamo, con vendita on-line bomboniere per ogni evento: matrimonio, comunione, battesimo, nascita e laurea. Realizziamo partecipazioni, segna-posti, coni per il riso e tableau ma anche articoli da regalo come albums, portafoto, corredini per neonato, copertine, lenzuolini, fiocchi nascita, bavaglini, sacche, asciugamani, teli bagnetto e vestitini per bimbe da cerimonia.

 

Come scegliere la bomboniera giusta per il giorno del mio matrimonio?

Donata dagli sposi novelli, le bomboniere per il matrimonio sono un simbolo di ringraziamento per tutti quelli che hanno partecipato al giorno delle nozze che ricevono così un ricordo di questa giornata importante. Vi siete mai domandate quando sono state usate le prime bomboniere? La parola bomboniera deriva dal francese “bombonnière“; era un’usanza aristocratica regalare delle piccole scatole preziose piene di dolcetti (i bonbon). In Italia nel XV secolo i futuri sposi e le rispettive famiglie (della nobiltà), durante la festa di fidanzamento, si scambiavano dei cofanetti pieni di confetti che erano simbolo di fortuna e felicità. Nel XVI secolo, invece, in Inghilterra, le scatole porta confetti si chiamavano sweetmeat box ed erano in oro o in argento e ornate con pietre preziose. La bomboniera viene donata agli invitati e contiene dei confetti. Oggi l’interno delle bomboniere è sempre pieno di almeno cinque confetti.Tradizionalmente i cinque confetti simboleggiano le cinque cose che gli sposi non dovrebbero mai perdere: ricchezza, salute, lunga vita, fertilità e felicità. Molto tempo fa le bomboniere venivano realizzate con metalli preziosi, ceramica, oro e pietre. Oggi invece sono fatte di stoffa, carta, legno o vetro, ma con buon gusto diventano oggetti d’arte uniche. Se siete alla ricerca di bomboniere per matrimonio e per qualsiasi altra cerimonia: nascita, battesimo, comunione, laurea e cresima questo è il posto giusto per trovarle.
 

Quali bomboniere scegliere: classiche, originali o più preziose?

Per il ricordo del grande giorno e per ringraziare a tutti gli ospiti i novelli sposi devono regalare le bomboniere. La scelta della bomboniera e l'ordine devono essere fatti per tempo. Si deve considerare attentamente il numero degli ospiti e richiedere sempre qualche bomboniera in più. La scelta della bomboniera sicuramente non è facile. Si deve trovare la bomboniera che si adatta al Vostro stile personale, la bomboniera deve parlare di Voi. Tendenze e nuovi modelli di bomboniere potete trovarle da noi.
 

Maria Cristina